Internal control managers
La nostra competenza ed il nostro approccio standardizzato consentono ai nostri clienti di poter valutare con efficacia il proprio IT control framework
IT Audit

Supportiamo i nostri clienti e le loro funzioni di controllo interno nell’impostazione e conduzione di verifiche nei principali ambiti dell’Information Technology aziendale: assetto organizzativo, policy e procedure, processi operativi, sistemi, outsourcer.

Disponiamo di competenze specialistiche certificate e vantiamo significative esperienze condotte presso aziende leader in differenti settori.

La nostra filosofia consiste nel fornire risultati concreti e facilmente comprensibili a tutti i livelli dell’azienda, trasferendo le nostre competenze sull’IT mediante il nostro affiancamento alle risorse dei clienti.

IT Assessment: ricognizione e valutazione dell’assetto organizzativo adottato per la gestione dell’IT e delle practice in essere, identificazione di ambiti di miglioramento e pianificazione degli interventi proposti.

IT Audit: identificazione, test e valutazione dei controlli organizzativi e tecnici relativi ai principali processi di gestione dell’IT aziendale: acquisizione infrastrutture e servizi, manutenzione evolutiva dei sistemi, sicurezza logica e fisica, supporto utenti.

Vulnerability Assessment & Penetration Test: ricerca di vulnerabilità tecniche nella sicurezza dei sistemi informatici mediante la simulazione di attività di hacking, documentazione delle vulnerabilità rilevate e indicazione delle remediation. L’attività viene condotta in partnership con primarie società specializzate del settore dell’Information Security.